la testimonianza di un cittadino

Lettera sctitta da un cittadino al Presidente Dellai per la liberazione dell'orsa Jurka

Sig. Presidente,

è la prima volta che mi rivolgo a un amministratore per manifestare il mio estremo risentimento per quanto si è verificato nei riguardi di un animale come Jurka assolutamente inoffensivo anche se con il vizio di avvicinarsi agli edifici perimetrali dei paesi .
Posso affermare questo con sicurezza in quanto ho avuto la grande fortuna di vedere Jurka per ben quattro volte nei pressi di casa mia (Loc. Maso Keller in Cles) , il tutto verificabile dai miei avvistamenti segnalati al Parco.
In queste occasioni ho sempre visto un animale, una volta a una decina di metri, molto attento a fuggire al minimo rumore e mai Jurka ha evidenziato la minima intenzione di fare anche un solo passo verso di me.
Ho voluto inviarle questa mia testimonianza esprimendole mi permetta la mia perplessità su alcuni suoi funzionari evidentemente poco professionali che esprimono sui quotidiani dei pareri in merito alla cattura di Jurka quanto meno discutibili e che dimostrano un livello di civiltà di basso tono.
Sono molto contento delle iniziative animaliste che si stanno espandendo a livello nazionale e le sosterrò con il massimo impegno.

Distinti Saluti, Luigi Fondriest

Nessun commento: